Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Polo universitario: nuovi spazi per laboratori, servizi,palestra
Comunicati Stampa Città di Asti
Polo universitario: nuovi spazi per laboratori, servizi,palestra
lun 20 mar, 2017

Da alcune settimane sono in corso i lavori di ristrutturazione e allestimento del secondo piano della palazzina ubicata dietro piazza De Andrè, lato via Arò.  In questo spazio, che sorge sopra gli attuali laboratori scientifici e analisi sensoriale della facoltà di Agraria, verranno collocati il laboratorio di Infermieristica Asti, l'incubatore di imprese e altri servizi attualmente ubicati al secondo e al primo piano della sede universitaria. In questo modo nella sede centrale verrà recuperato spazio per allestire una seconda aula magna e altre aule per ospitare i nuovi studenti di scienze motorie e altri in arrivo ad Asti dal prossimo anno.

La visita è poi proseguita nel cantiere della palazzina di via Arò angolo via Pietro Micca dove sono in corso i lavori di realizzazione della palestra della Suism.  I lavori si dovrebbero concludere, in un caso a giugno- luglio, nell'altro caso a fine agosto in tempo per l'avvio delle lezioni del nuovo anno accademico.

Il gruppo di visitatori si è intrattenuto per un'ora con i responsabili dei cantieri e le maestranze per una spiegazione dei lavori: del gruppo facevano parte il presidente di Asti Studi Superiori, Michele Maggiora, il sindaco Fabrizio Brignolo, l'assessore comunale ai lavori pubblici Alberto Ghigo, la consigliere regionale Angela Motta, i docenti di Agraria, Vincenzo Gerbi e di Scienze Motorie, Giovanni Musella, il responsabile per la qualità di Uni Astiss, Luigi Graglia.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework