Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Asp lancia il concorso di idee per la riqualificazione di piazza Campo del Palio
Comunicati Stampa Città di Asti
Asp lancia il concorso di idee per la riqualificazione di piazza Campo del Palio
mer 01 mar, 2017

Mercoledì 1° marzo l'Asp presenterà il concorso di idee sulla riqualificazione urbanistica e architettonica di piazza Campo del Palio.

Alla conferenza stampa, ospitata alle 15.30 nella sede di corso Don Minzoni 86, interverranno la presidente Giovanna Beccuti, l'amministratore delegato Paolo Golzio e il sindaco Fabrizio Brignolo. Saranno illustrati il bando pubblico e le linee di indirizzo del concorso di idee.

"Con questa iniziativa - sottolinea Giovanna Beccuti - diamo seguito agli impegni sottoscritti nel protocollo di intesa siglato a ottobre con il Comune per un nuovo parcheggio a servizio della Ztl allargata".

"La localizzazione di Campo del Palio - ricorda la presidente Asp - tiene conto dei risultati della consultazione su mobilità e sosta promossa il 12 novembre in Municipio: l'ipotesi di realizzare lì un nuovo parcheggio è stata suggerita dalla maggior parte dei portatori di interesse coinvolti. A seguire, le piazze Alfieri e De Andrè. Il concorso di idee si prefigge una significativa riqualificazione di Campo del Palio per rivitalizzarla, rendendola maggiormente sicura e fruibile dai cittadini".

Durante la conferenza stampa saranno tra l'altro indicati la scadenza per la presentazione delle proposte e l'importo dei premi per i primi tre classificati.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE