Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » "Questo spazio non è un privilegio" l'iniziativa civica del Lions Club Asti Alfieri
ven 24 feb, 2017

Continua il contrasto ai parcheggi impropri negli stalli di sosta riservata ad auto  di persone con disabilità.

Nei giorni scorsi sono stati posizionati, sulle paline indicative, 15 cartelli dei 50 complessivi, riportanti l’invito "”Questo spazio non è un privilegio, è un diritto di civiltà quindi anche tuo. Difendilo!”. A farsi promotore dell’iniziativa il Lions Club   Asti Alfieri con il suo presidente Massimo Cagnacci.

Sono oltre 400 gli stalli riservati presenti in città e questa nuova collocazione va a integrare la precedente cartellonistica patrocinata  da l’International Inner Wheel.

Alla soddisfazione di Vincenzo Soverino consulente del Comune per i diritti dei disabili si accompagna il triste rendiconto 2016 delle 865 multe erogate dalla Polizia Municipale per occupazioni indebite degli stalli e delle 9 per uso improprio dei pass autorizzativi.

Tolleranza zero quindi “per chi fa il furbo” e più attenzione alle zone dove più si incorre in occupazione indebita di stalli, vedi l’Ospedale Massaia, grazie ai frequenti controlli.

Ringraziamento al Lions Club da parte dell’Assessore Piero Vercelli che non manca di commentare “occorre però uno scatto di civismo e comprendere che la negligenza manca di rispetto e fa danni alle persone. È un aspetto di quella fraternità fra sconosciuti che non ci dovrebbe mai venire meno”.