Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Visite guidate alla Cripta e Museo di Sant'Anastasio
Comunicati Stampa Città di Asti
Visite guidate alla Cripta e Museo di Sant'Anastasio
sab 10 dic, 2016

La Cripta e Museo di S. Anastasio rappresentano una sorta di libro di storia della Città, le cui pagine sono le molte testimonianze archeologiche e artistiche che vi si conservano e che abbracciano un arco temporale di duemila anni.

Per invogliare, e poi aiutare, turisti e astigiani a leggere questo straordinario libro, a partire dal 10 dicembre, tutti i sabati e le domeniche, dalle 16.00 alle 17.00, essi avranno la possibilità di fare una visita guidata gratuita al Museo.

A condurla saranno alternativamente un archeologo e una laureata in scienze dei beni culturali, che proprio in questo Museo stanno svolgendo il loro anno di servizio civile nazionale.

Come detto, le visite guidate saranno del tutto gratuite; per parteciparvi occorrerà però pagare il biglietto d’ingresso alla Cripta e Museo di S. Anastasio e prenotare la propria partecipazione entro le 13.00 del sabato o della domenica scelti per la visita guidata.

Per rendere quest’ultima più proficua e gradevole si è ritenuto infatti opportuno limitare il gruppo dei partecipanti a 20 persone. Ovviamente, qualora non si raggiungesse tale numero, anche i visitatori dell’ultimo minuto o quelli non al corrente dell’iniziativa sarebbero i benvenuti e potrebbero, se lo desiderano, aggregarsi al gruppo (fino al raggiungimento del numero massimo di 20 persone).

Per ulteriori informazioni e per le prenotazioni contattare direttamente la Cripta e Museo di S. Anastasio, c.so Alfieri 365/A,  da martedì a domenica, ore 10 – 13  / 15 – 18, tel. 0141 437454.   

  

 

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

dal 08-04-2017 al 17-09-2017
luogo: Palazzo Mazzetti
dal 04-03-2017 al 01-04-2017
luogo: Palazzo Alfieri, corso Alfieri 375, Asti

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. e il Servizio Sistemi Informativi con la piattaforma ISWEB ® - Content Management Framework