Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Elezioni provinciali: Marco Gabusi è Presidente della Provincia di Asti
Elezioni provinciali: Marco Gabusi è Presidente della Provincia di Asti
lun 14 nov, 2016

Si sono svolte ieri, domenica 13 novembre, nelle tre sedi istituzionali del  Palazzo della Provincia, del Comune di Nizza e Castelnuovo Don Bosco,  le elezioni di Presidente e Consiglio provinciale, come prevede la legge Delrio.

922  amministratori, Sindaci e Consiglieri dei Comuni dell'Astigiano, pari al 74,59% degli aventi diritto, hanno eletto il Presidente della Provincia ed  i propri rappresentanti che per due anni faranno parte del Consiglio provinciale.

Marco Gabusi, candidato Presidente  ha  ottenuto  555 voti (60,20 % )  mentre Barbara Baino  367 voti (39,80%).

I predetti voti, ponderati sulla base della popolazione residente, hanno dato il seguente esito:

Marco Gabusi,  sindaco di Canelli, è stato eletto Presidente con 47.797 voti ponderati  mentre Barbara Baino, sindaco di Mongardino ne ha ottenuti 35.771.