Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » A Lucca per Comics & Games
Comunicati Stampa Città di Asti
A Lucca per Comics & Games
dom 30 ott, 2016

Come si ripete da molti anni stiamo organizzando la gita a Lucca Comics&Games.

Un evento ormai conclamato sia per gli appassionati fumettisti sia per chi vuole tuffarsi in una realtà parallela dove gli stessi fumetti prendono vita rappresentati dai così detti “cos player” quali animano e danno sfondo ad una bellissima cittadina medievale toscana come Lucca, creando così un contesto stupendo che coinvolge emotivamente chiunque partecipi... infatti la bellezza dell'evento è sentirsi pienamente immersi nell affascinante aurea che ci avvolge.

L’evento che organizziamo non è finalizzato solo agli appassionati  di fumetti, ma a tutti coloro che vogliono associare una visita culturale e turistica ad un evento particolare una sorta di carnevale moderno dove tutte le persone esprimono e si calano in personaggi fantastici e pittoreschi, la gita è aperta a tutti.

L’ evento ha una durata di 5 giorni ha inizio il 28 ottobre e termina il 1 di novembre, noi come consuetudine scegliamo 2 giorni per partecipare a Lucca Comics.

Quest’anno abbiamo scelto il giorno di apertura DOMENICA 30 ottobre con ripartenza il giorno LUNEDI’ 31 ottobre 2016.

Abbiamo scelto tali date per dar modo di visitare l'evento senza che le stimate 100 e passa mila persone che si convogliano nel fine settimana impediscano di  completare la visita dei padiglioni.

Ecco una breve traccia di come si imposta l'evento:

stimiamo sempre una partenza molto mattutina intorno alle 6,00/6,30 da Asti con ritrovo in Piazza del Palio; la prima tappa la faremo nell'Hotel Galilei di Pisa dove verranno immediatamente assegnate le stanze per dar modo a chi vuole rifoccillarsi e di indossare i cosplay nonché depositare i bagagli.

Dopo la sosta ci dirigiamo verso Lucca muniti già di biglietti per far si di arrivare e saltare tutte le file d'ingresso; sull'autobus prenderemo accordi creando un gruppo su whatsapp per mantenerci in contatto e creando anche punti di ritrovo quotidiani per controllare  di tanto in tanto che tutto vada per il meglio.

A chiusura padiglioni riprenderemo il nostro autobus per fare ritorno in hotel per il pernottamento.

Il giorno 31 sveglia e colazione dalle ore 7,30 alle 8,30 e poi ritiro bagagli e partenza per Lucca dove completeremo i due giorni fino a sera con ripartenza sempre a chiusura padiglioni.

Si resta a disposizione per ogni eventuali richiesta e approfondimenti sull'evento.

Il costo della gita è di EURO 180,00  nella quale è compreso il costo dell'autobus, le eventuali tasse di soggiorno nella città di Lucca, il pernottamento e prima colazione in Hotel, l'abbonamento di due giorni per l'ingresso a Comics e un'assicurazione a tutela di tutti per qualsiasi evento (la caparra di euro 100,00 deve essere versata entro la fine di settembre).

E’ una splendida e divertente occasione per visitare Lucca e scoprire questo evento che ogni anno diventa sempre piu bello e coinvolgente.

Per informazioni ed iscrizioni:

SCUOLA DI FUMETTO

Segreteria organizzativa: 0141/399573 – d.passarino@comune.asti.it

Casetta Emanuela : 347/6889577

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

Eventi correlati

dal 29-11-2024 al 01-12-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa
dal 22-11-2024 al 24-11-2024
luogo: Locali aderenti all'iniziativa

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE