Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » In Municipio l'incontro sul trasporto pubblico locale
Comunicati Stampa Città di Asti
In Municipio l'incontro sul trasporto pubblico locale
ven 04 mar, 2016

Il Sindaco Fabrizio Brignolo ha convocato per lunedì 4 aprile, alle 15 in Municipio, l’incontro sul trasporto pubblico locale a cui sono stati invitati l’Asp, i rappresentanti provinciali di Cgil, Cisl e Uil e quelli sindacali aziendali.

L’Asp sarà presente con la presidente Giovanna Beccuti, l’amministratore delegato Paolo Golzio e il dirigente di settore Marco Spriano.

Accanto al Sindaco Brignolo ci saranno assessori e dirigenti di vari settori.

In programma l’approfondimento di vari temi, “a partire - anticipa il primo cittadino - dall’esame di possibili iniziative finalizzate a promuovere, e comunque migliorare, la percezione del trasporto pubblico locale tra i cittadini e gli utenti”.

Si parlerà poi delle azioni da mettere in campo per incentivare i passeggeri al rispetto delle regole (pulizia, rispetto degli altri viaggiatori e del personale aziendale, pagamento dei biglietti, ecc.) e per promuovere la sicurezza per utenti e operatori.

Si farà anche il punto su varie problematiche segnalate recentemente da utenti e sindacato (accesso ai bus per disabili e passeggini, uso del telefonino da parte del conducente, avvisatore acustico per non vedenti, prevenzione sosta abusiva sulle fermate e sulle corsie preferenziali degli autobus).

Infine l’aggiornamento sui progetti riguardanti la dotazione tecnologica dei mezzi.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Città di Asti
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE