Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Indetto il Concorso "Adunata degli A...rtisti". Iniziativa congiunta di Città di Asti e e Coa per l'adunata di maggio
mar 08 mar, 2016

E’ uscito il bando per partecipare al concorso artistico indetto dal Coa, il Comitato organizzatore dell’Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà ad Asti dal 13 al 15 maggio.

Nell’ambito delle iniziative di “Aspettando l’Adunata”, l’Informagiovani del Comune di Asti, in collaborazione con l’ente organizzatore, promuove il concorso artistico “Adunata degli A…rtisti”, rivolto a ragazzi tra i 16 e i 25 anni, residenti nella provincia di Asti.

Il concorso darà la possibilità a giovani artisti del territorio di presentare la propria performance in due diverse serate e ai finalisti di esibirsi durante la serata finale in programma per giovedì 12 maggio in piazza Campo del Palio.

Le categorie artistiche su cui dovranno basarsi le performance sono musica, danza e teatro (inteso come recitazione, cabaret, teatro di strada, giocoleria).

Le domande di iscrizione al concorso dovranno pervenire all’Informagiovani di piazza Roma entro e non oltre le ore 18,00 di venerdì 1° aprile, corredate di tutti i documenti richiesti e specificati nel bando, insieme a una demo video o audio relativa alla propria performance, sulla base della quale una giuria preselezionerà, per ogni categoria, gli artisti che potranno accedere alle due serate di selezione.

Le serate si svolgeranno su un palco cittadino, in via di definizione, e si terranno indicativamente nella seconda metà di aprile. Ogni serata porterà alla definizione di finalisti che accederanno, appunto, alla serata finale, prevista per giovedì 12 maggio in piazza Campo del Palio, sul palco allestito in occasione della grande Adunata nazionale.

Una giuria decreterà, a suo insindacabile giudizio, i tre vincitori assoluti ai quali andranno: al primo classificato 500 euro, al secondo 300 euro, al terzo 200 euro.

Il bando può essere scaricato sul sito dell’Informagiovani di Asti http://www.informagiovaniasti.it/

Info e consegna delle domande:

Informagiovani del Comune di Asti, piazza Roma 8,14100 Asti

Lunedì 15.00-18.00 / martedì: 14.00-17-00 / mercoledì: 9.30-13.00 e 15.00-18.00 / giovedì 9.30-13.00 / venerdì: 15.00-18.00

Telefono 0141 399215 / mail informagiovani@comune.asti.it