Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sport nel Parco Estate. Fino al 30 luglio
Comunicati Stampa Città di Asti
Sport nel Parco Estate. Fino al 30 luglio
gio 02 lug, 2015

All’insegna del “dare vita a una festa sportiva nelle aree verdi della città” viene riproposto “Sport nel parco”, tante occasioni per muoversi e prendere confidenza con discipline sportive di sano appeal.

Il martedì, mercoledì e giovedì di luglio nei parchi Bramante (tra via Petrarca e via Conte Verde) e Lungotanaro saranno protagonisti il pattinaggio artistico a rotelle e twirling, skateboard, kickboxing, surviving, nordic walking, taichi, yoga, pilates e ginnastica di base.

Motore dell’iniziativa l’Assessorato Sport della Città con la partecipazione e collaborazione delle molte Associazioni sportive coinvolte, “Offriamo un ricco contenitore”, spiega l’Assessore Giuseppe Basso,  “perché lo sport è aggregante e democratico, una scommessa sociale e culturale per ogni comunità”. Inoltre il sabato al parco Lungotanaro è previsto un “tonico” programma di eventi con dimostrazioni, gare, presentazioni e la festa conclusiva del 25 luglio in collaborazione con il  Comitato Palio Borgo Tanaro, Trincere e Torrazzo. E quest’anno il mobility dog: due opportunità (l’11 e il 25 luglio) in cui i proprietari svolgeranno attività “ad ostacoli” in coppia con i loro fedeli animali.  

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa anche dall’Assessore all’Ambiente Maria Bagnadentro “La zona del fiume, ma direi dei fiumi, e le aree verdi pubbliche sono la sede open ideale per proporre sport valorizzando, promuovendo e frequentando questo patrimonio di cui la città dispone”.

Tutto il programma dell’iniziativa “Sport nel parco” con orari e discipline proposte è consultabile sul sito web del Comune.

Con una precisazione: il riferimento telefonico della s.s.d. Fox Trot è 0141219842 e l’attività proposta dall’associazione è il FUNCTIONAL TRAINING anziché il CROSS FIT come indicato.

Buon divertimento all’insegna dello sport.

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

mer 27 mar, 2024

Eventi correlati

09-06-2024
luogo: Piazza Libertà e Largo Saracco
dal 20-04-2024 al 21-04-2024
luogo: Cortile Palazzo del Michelerio c.so Alfieri 381

Immagini correlate

10
96
8

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE