Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Parco della Resistenza: dopo il Parco Avventura e la caffetteria riaprirà anche la storica gelateria?
mar 19 ago, 2014

La Giunta municipale ha approvato una transazione, finalizzata a favorire la riapertura del chiosco situato nel Parco della Resistenza, di fronte all’Hotel Lis, chiuso da tempo.
Il Chiosco, che un tempo ospitava una apprezzata gelateria, da anni è in abbandono.
L’Amministrazione Brignolo, impegnata a rivitalizzare lo splendido polmone verde costituito dal Parco della Resistenza, ha dapprima propiziato l’installazione del parco avventura, che richiama quotidianamente molti ragazzi, di fronte al Vecchio Ospedale, poi ha raggiunto un accordo per la riapertura della caffetteria-pizzeria, ora denominata “Oasi del Parco”, che ha ripreso l’attività nelle scorse settimana, sul lato di Campo del Palio e corso Galileo Ferraris.
Ora lo stesso schema adottato per questo locale è stato ripetuto in relazione al vecchio chiosco della gelateria Scazzariello: la Giunta ha approvato una transazione per la definizione dei vecchi rapporti tra Comune e concessionario, a fronte dell’impegno a riaprire in fretta l’attività, cosa che si spera possa avvenire sin dai prossimi mesi.
Sempre a beneficio dei fruitori dei giardini pubblici del Parco della Resistenza nei giorni scorsi è stato ristrutturato il bagno pubblico presente nei pressi del Parco, in piazza Campo del Palio. Il servizio igienico sarà lavato due volte al giorno dall’Asp e tenuto aperto dalle 7,00 alle 19,00.