Corso di Grafoanalisi
ven 09 mag, 2014

Vuoi conoscerti meglio? guarda come scrivi e capirai chi sei!

Le caratteristiche grafiche della scrittura rivelano alcuni tratti della personalità.
Per imparare a interpretarle e a capire meglio se stessi e gli altri, moltissime persone, con studi e professioni varie, hanno frequentato un corso base di Grafoanalisi, che si è concluso circa un mese fa.
Visto il grande interesse suscitato e le successive richieste pervenute, la SCUOLA DI FUMETTO di Asti ripropone il corso base di GRAFOANALISI, sempre tenuto dalla Grafoanalista Dott.ssa Simona Gherlone, articolato in 6 lezioni di 2 ore ciascuna.

Il corso mira a fornire una formazione di base sull’ANALISI DELLA SCRITTURA IN AMBITO PSICOANALITICO, attraverso la quale si possono rilevare alcune caratteristiche di personalità, relative all’intelligenza, alla socializzazione, all’affettività e alla sessualità.
I temi affrontati saranno:
• i fondamenti teorici della Grafoanalisi;
• alcuni elementi di Psicoanalisi;
• il simbolismo grafico;
• le caratteristiche grafiche e il relativo significato psicologico;
• le possibilità applicative della Grafoanalisi in campo sociale.
A partire dalla 3° lezione verranno inoltre svolte delle esercitazioni grafiche su scritture di adulti e di bambini, sia procurate dalla docente sia dai partecipanti.
A ogni partecipante verrà consegnata una DISPENSA, che illustra in modo esaustivo gli argomenti affrontati, completa di una serie di scritture sulle quali verranno analizzate le varie caratteristiche grafiche e svolte le esercitazioni.
Il corso si terrà ogni venerdì dalle ore 19 alle 21, dal 9 maggio al 13 giugno 2014 presso il C.T.P. (Istruzione Adulti), via Govone n°9, Asti (di fronte all’Archivio di Stato).
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Il costo complessivo del corso completo di dispensa è di € 70.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi a:
Dott.ssa Simona Gherlone
cell. 339.29.311.53 - e-mail: simona.gherlone@fastwebnet.it
Segreteria della Scuola del Fumetto in Via al Teatro n°2, nel seguente orario: dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 13.00
Tel. 0141.399.573 - Fax 0141.399.319 – e-mail: d.passarino@comune.asti.it

L’avvio del corso si avrà solo al raggiungimento di un minimo di 10 iscritti.