Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sindaci sul treno dei pendolari.
Comunicati Stampa Città di Asti
Sindaci sul treno dei pendolari.
mar 17 dic, 2013

Il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, con i colleghi primi cittadini Paolo Luzi di Montechiaro, Cristian Giordano di Villanova, Guido Cavalla di Villafranca e con il consigliere comunale Oscar Ferraris e la consigliera regionale Angela Motta, questa mattina hanno viaggiato in treno con i pendolari, salendo sul convoglio diretto a Torino delle 7,39.
“A seguito delle proteste e dei disagi segnalati ieri da molti nostri concittadini –ha dichiarato Brignolo- abbiamo voluto essere vicini ai viaggiatori per toccare con mano i problemi”.
Sostanzialmente due sono le problematiche emerse. La prima riguarda la qualità e la dotazione dei treni: occorre aumentare il numero dei vagoni, perché oggi, soprattutto chi sale a Villanova, resta in piedi; inoltre alcune carrozze hanno porte e impianto di riscaldamento rotto.
La seconda richiesta è quella di riuscire a introdurre qualche fermata intermedia a Villafranca, Villanova e Trofarello, per consentire a chi parte o arriva in questi centri di avere un servizio adeguato.
Queste richieste saranno trasmesse a Regione e Trenitalia.

Condividi questo contenuto

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE