Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sindaci sul treno dei pendolari.
Sindaci sul treno dei pendolari.
mar 17 dic, 2013

Il Sindaco di Asti Fabrizio Brignolo, con i colleghi primi cittadini Paolo Luzi di Montechiaro, Cristian Giordano di Villanova, Guido Cavalla di Villafranca e con il consigliere comunale Oscar Ferraris e la consigliera regionale Angela Motta, questa mattina hanno viaggiato in treno con i pendolari, salendo sul convoglio diretto a Torino delle 7,39.
“A seguito delle proteste e dei disagi segnalati ieri da molti nostri concittadini –ha dichiarato Brignolo- abbiamo voluto essere vicini ai viaggiatori per toccare con mano i problemi”.
Sostanzialmente due sono le problematiche emerse. La prima riguarda la qualità e la dotazione dei treni: occorre aumentare il numero dei vagoni, perché oggi, soprattutto chi sale a Villanova, resta in piedi; inoltre alcune carrozze hanno porte e impianto di riscaldamento rotto.
La seconda richiesta è quella di riuscire a introdurre qualche fermata intermedia a Villafranca, Villanova e Trofarello, per consentire a chi parte o arriva in questi centri di avere un servizio adeguato.
Queste richieste saranno trasmesse a Regione e Trenitalia.