Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Commissione Pari Opportunità
Comunicati Stampa Città di Asti
Commissione Pari Opportunità
mar 08 ott, 2013

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti, nominata sulla base delle candidature pervenute a seguito di bando pubblico, ha eletto nella seduta di martedì 8 ottobre il proprio ufficio di presidenza.
Questa la composizione della commissione (di cui fanno parte di diritto le assessore e le consigliere comunali e la consigliera di parità della Provincia di Asti), con le relative cariche:

TEDESCHINI ANTONELLA PRESIDENTE
CHECHILE ELISA V. PRESIDENTE
FASSIO LETIZIA SEGRETARIA
BOAT GRAZIELLA MEMBRO UFFICIO PRESIDENZA
PINETTI ELENA “ “
BINELLO PATRIZIA COMPONENTE
GADO GIOVANNA “
PEGORARO MARIA TERESA “
PIPPIONE GRAZIELLA “
PIPPIONE MARIA TERESA “
PORCELLANA PATRIZIA “
RASERO MARIA LUISA “
RIVA CARLA “
SORBA RENATA “
TEOTINO ANTONIA “
TERZUOLO BIANCA MARINA “
BAGNADENTRO MARIA ASSESSORE COMUNALE
PARODI MARTA ASSESSORE COMUNALE
BOSIA ANNA CONSIGLIERE COMUNALE
COTTO MARIANGELA CONSIGLIERE COMUNALE
FERLISI MARIA CONSIGLIERE COMUNALE
QUAGLIA ANGELA CONSIGLIERE COMUNALE
CHIARA CERRATO CONSIGLIERA PARITÀ PROVINCIA DI ASTI

La Commissione Pari Opportunità, istituita con provvedimento del Consiglio Comunale il 7 marzo 2002, svolge e promuove iniziative e progetti volti ad incrementare le pari opportunità nel campo del lavoro e del sociale, con l’obiettivo di favorire l’accesso delle donne nel mondo del lavoro, rendendo compatibile l’esperienza di vita famigliare con l’impegno pubblico, sociale, famigliare. Naturalmente, estende il proprio raggio di azione a tutti i campi dove sia necessario affermare le pari opportunità: il sociale, gli anziani, le disabilità, i diritti dei bambini, la lotta contro la violenza sulle donne e il femminicidio.

La neo Presidente Antonella Tedeschini e la Presidente del Consiglio Comunale Maria Ferlisi hanno espresso grande soddisfazione per come è iniziata l’attività della nuova commissione, che ha già sul tavolo alcune proposte concrete alle quali comincerà da subito a lavorare.

Nella foto: le componenti dell’ufficio di presidenza. Al centro la presidente Antonella Tedeschini con le componenti dell’ufficio di Presidenza. Da sinistra: Letizia Fassio (segretaria); Elena Pinetti (membro ufficio presidenza); Graziella Boat (membro ufficio presidenza); Elisa Chechile (Vice Presidente).

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

In questa pagina

Valuta questo sito

Recapiti e contatti
Piazza San Secondo 1 - 14100 Asti (AT)
PEC protocollo.comuneasti@pec.it
Centralino +39.0141.399111
P. IVA 00072360050
Linee guida di design per i servizi web della PA

Il sito istituzionale del Comune di Asti è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. e il Servizio Sistemi Informativi con la soluzione eCOMUNE