Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Sport nel Parco - edizione 2013
Sport nel Parco - edizione 2013
sport nel parco
mar 16 apr, 2013

Con "Sport in Piazza" l'Amministrazione Comunale ha inteso tornare a incentivare la promozione sportiva, dando allo sport e ai suoi protagonisti, le Associazioni Sportive, spazi cittadini fruibili dalle famiglie con i loro bimbi, sportivi, cittadini tutti, desiderosi di vivere un evento sportivo in modo coinvolgente e accessibile, "a portata di mano", anzi "di Piazza".
Convinti che lo sport sia uno spettacolo aggregante e democratico, oltre a costituire una importante scommessa sociale e culturale per ogni comunità, il Comune prosegue nel suo percorso di valorizzazione e promozione proponendo, per il periodo di maggio e giugno, "Primavera dello Sport", contenitore di eventi sportivi con l'obiettivo di dare, alle numerose occasioni della stagione, un contesto promozionale organico che faccia capo al Comune di Asti.
Contestuali ai molti eventi previsti all’interno della "Primavera dello Sport", saranno tre manifestazioni organizzate direttamente dall’Assessorato allo Sport e che saranno parte di un’unica nuova iniziativa denominata “SPORT NEL PARCO". L’obiettivo è di iniziare un percorso di rivalutazione e rivitalizzazione dei parchi cittadini, contesti di straordinario significato e valore ambientale, incentivandone la frequentazione anche sportiva. L’iniziativa si svolgerà grazie alla partecipazione e supporto tecnico delle tante Associazioni Sportive che vorranno farne parte, contribuendo così a:
- dare vita ad una nuova festa sportiva nelle aree verdi per le nostre famiglie;
- creare per le associazioni del territorio ulteriori possibilità di promozione delle proprie attività.
Per l’edizione 2013 si è pensato di sperimentare l’iniziativa in tre parchi cittadini con il seguente programma di massima:
- Domenica 5 maggio 2013 Parco Bramante
Ore 10,00 - 12,30 attività ludico sportive promosse dalla associazioni sportive e culturali
Ore 13,00 - 15,00 pausa pranzo (sarà allestito un punto ristoro oppure pranzo al sacco)
Ore 15,00 - 18,00 attività ludico sportive promosse dalla associazioni sportive e culturali

- Domenica 19 maggio 2013 Parco Biberach

- Sabato 8 giugno 2013 – Parco Tanaro – NOTTE BIANCA DELLO SPORT
Ore 15,30 - 19,00 attività ludico sportive promosse dalla associazioni sportive e culturali
Ore 19,00- 21,00 cena al parco
Ore 21,00 - 24,00 serata di animazione e sport a cura delle associazioni aderenti all’iniziativa

IN CASO DI MALTEMPO LA MANIFESTAZIONE SARA’ ANNULATA
(le attività proposte dalle associazioni partecipanti alle domeniche 5 e 19 maggio 2013 potranno essere rinviate al sabato 8 giugno 2013 al Parco Lungo Tanaro).

Si precisa che le Associazioni che aderiranno all’iniziativa potranno usufruire di alcuni benefit quali:

- Promozione delle attività organizzate nell’ambito della Manifestazione attraverso diversi mezzi di comunicazione quali sito internet, pagina face-book dedicata, volantini promozionali.
- Possibilità di allestire una postazione di gioco e promozionale a titolo gratuito.
- Opportunità di offrire una giornata di gioco e di sport per i propri tesserati e per le famiglie a titolo gratuito.

Fiduciosi nella positiva accoglienza dell’iniziativa, colgo l’occasione per salutare tutte le associazioni e i loro preziosi collaboratori.

f.to: Marta Parodi
Assessore allo sport