Home Page » L'Amministrazione » Notizie » Comunicati Stampa Città di Asti » Elettrice ultra centenaria grazie al seggio itinerante.
Elettrice ultra centenaria grazie al seggio itinerante.
Elettrice centenaria
mar 26 feb, 2013

Ha compiuto cent'anni lo scorso settembre, ma non ha voluto rinunciare al proprio diritto al voto: Noemi Cottino, meglio nota come Noemi Bottoni, storica titolare del negozio di merceria di piazza San Secondo, ha esercitato il proprio diritto di cittadinanza grazie al seggio itinerante che ha raggiunto la residenza Tellini di via Brofferio in cui abita, con un presidente di seggio d'eccezione, Albero Bianchino, già Sindaco di Asti tra il 1994 e il 1998.
A salutare questa decana degli elettori è intervenuto anche il Sindaco Fabrizio Brignolo, che si è complimentato per lo stato di forma della signora Cottino.
Dopo la foto con il presidente di seggio ed il sindaco l'elettrice è stata lasciata sola per esprimere in assoluta riservatezza il proprio voto.